Il modello attuale di produzione e distribuzione deve evolversi. La nostra tecnologia è la risposta a questa esigenza d’innovazione.

 Riduzione emissioni. Lo sviluppo di reti locali intelligenti basate su produzione rinnovabile, migliora l’autoconsumo locale, riducendo inutili perdite di trasporto di energia elettrica e il fabbisogno di fonti fossili.

 Trasparenza. I membri della community sono i protagonisti della propria energia, avendo accesso in tempo reale ai dati del proprio impianto. Oltre all’energia prodotta e utilizzata, ciascun membro sa quanta energia ha scambiato con gli altri nodi.

  Libertà. Ciascun membro della community può configurare il suo profilo in funzione dei propri fabbisogni, decidendo se immettere energia in rete verso gli altri (per esempio quando si è fuori casa o in vacanza). Il software Regalgrid gestisce le singole scelte sempre e solo in funzione del raggiungimento dell’equilibrio energetico più efficiente in base alla configurazione dei profili selezionati dagli utenti: profilo energivoro, profilo standard, profilo immissione.

 Risparmio. Chi utilizza la tecnologia Regalgrid® sfrutta in modo più efficiente l’energia generata dal proprio impianto, riducendo l’acquisto di energia dalla rete.

  Efficienza. La creazione di una community energetica autosufficiente, può essere capace di fornire servizi aggregati, portando beneficio anche all’attuale modello distributivo. Gli operatori di rete, infatti, potranno gestire utenti auto-bilanciati, con minori oneri operativi.